Silvana De Mari Community

Main Menu

  • Home
  • Donazioni
  • Chi Sono
  • Articoli
  • Contatti

logo

  • Home
  • Donazioni
  • Chi Sono
  • Articoli
  • Contatti
  • femminicidi

  • Le gemelle K.

  • Chi non semina, non raccoglie.

  • Promesse da marinaio

  • Comprendere o rozzamente reprimere?

Generale
Home›Generale›Nuova chiesa 2.0

Nuova chiesa 2.0

By Silvana De Mari
14 Gennaio 2019
3031
0
Share:

Nuova chiesa 2.0 Silvana De Mari Community

Questo lo strampalato logo che accompagna la visita in Marocco di uno dei due Papi attualmente presenti nella Chiesa. Nei Vangeli è scritto “ Io sono la verità è la via, al di fuori di me non c’è nè verità nè via” , quindi i margini per il dialogo inter religioso sono scarsi,  e “ Chi non è con me è contro di me”, quindi i margini per il dialogo interreligioso sono molto scarsi e l’unico dialogo possibile con un non credente è evangelizzarlo, eppure la nuova Chiesa 2.0 adora dialogare, adora dire a tutti che, certo, avete proprio ragione, tutte le religioni portano a Dio, che è assolutamente lo stesso. Il Vangelo dice il contrario? Suvvia, non bisogna essere rigidi, occorre discernere. E poi non c’erano i registratori all’epoca.

Il logo è particolarmente inquietante.

Una crocetta sbilenca racchiusa nella mezzaluna. Una falsa Croce dentro una vera mezzaluna. La Croce di Cristo non ha quella forma, è un simbolo di dolore e resurrezione, non un segno grafico evanescente e ridicolamente colorato. I due bracci hanno colori deboli, verde e giallo, e sono racchiusi, inghiottito dalla mezzaluna che ha un colore forte per eccellenza: il rosso. I due ridicoli trattini hanno colore diverso a ulteriore prova che sono due segnetti grafici, due trattini, nulla che abbia a che fare con la vera Croce, coperta di dolore e sangue. Cristo muore in Croce: se tutte le religioni portano a Dio come sostiene la nuova Chiesa 2.0 ci chiediamo perché : sarebbe stato sufficiente fare oooooom seduto sotto un sicomoro oppure conquistare la penisola arabica col ferro e col fuoco, con decine tra spose e concubine, la più giovane sposata ancora bambina.

Nell’Islam Cristo è un qualsiasi profeta. La mezzaluna rossa che ingloba la crocetta verde gialla esprime perfettamente questo concetto.  Cristo non è in quella crocetta. Non c’è in quella crocetta il sangue dei martiri, quelli uccisi dai Romani, quelli uccisi dall’Islam. Non ci sono nella crocetta multicolore gli studenti massacrati in Kenia, dopo che valorosamente avevano affermato di essere cristiani. Non c’è il dolore e il martirio degli uomini vestiti di arancione sgozzati sulle rive del Mediterraneo. Non ci sono le urla dei cristiani bruciati vivi nelle loro chiese e Nigeria, fatti esplodere nelle loro chiese in Egitto o in Iraq.
In quale punto del Vangelo è racchiusa la dizione: servo della speranza? Il Vicario di Cristo deve essere servo dei servi di Dio. O è Servo dei servi di Dio, o non è.

Previous Article

La morte, ultima preziosa occasione.

Next Article

Siamo uomini o donne.

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

Silvana De Mari

Nell’ora dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario. (G. Orwell)

Related articles More from author

  • Generale

    Mancini, Zan e la libertà perduta.

    13 Maggio 2021
    By Silvana De Mari
  • Sono appena stata rinviata a giudizio silvana de mari community
    Generale

    Uomini morti e uomini schiavi e nessuno lo sapeva.

    14 Agosto 2018
    By Silvana De Mari
  • Generale

    La libertà più elementare è stata calpestata.

    4 Maggio 2020
    By Silvana De Mari
  • Generale

    Donna a una dimensione.

    3 Giugno 2021
    By Silvana De Mari
  • Generale

    La storia è scritta dai vincitori.

    6 Giugno 2023
    By Silvana De Mari
  • Sono appena stata rinviata a giudizio silvana de mari community
    Generale

    Zan articolo 3.

    21 Giugno 2021
    By Silvana De Mari

Ti potrebbe interessare...

  • Generale

    Attacca l’asino dove vuole il padrone.   

  • Generale

    Perché non credo ai veggenti di Medjugorje

  • Generale

    Il cognome deve essere paterno.

Cronologia

  • 23 Novembre 2025

    femminicidi

  • 21 Novembre 2025

    Le gemelle K.

  • 18 Novembre 2025

    Chi non semina, non raccoglie.

  • 13 Novembre 2025

    Promesse da marinaio

  • 6 Novembre 2025

    Comprendere o rozzamente reprimere?

Newsletter

Inserisci la mail:

Riceverai una Mail da confermare
  • Latest Posts

  • femminicidi

    By Silvana De Mari
    23 Novembre 2025
  • Le gemelle K.

    By Silvana De Mari
    21 Novembre 2025
  • Chi non semina, non raccoglie.

    By Silvana De Mari
    18 Novembre 2025
  • Promesse da marinaio

    By Silvana De Mari
    13 Novembre 2025
  • Popular Posts

  • femminicidi

    By Silvana De Mari
    23 Novembre 2025
  • arte postmoderna silvana de mari community

    Arte postmoderna ai minimi termini

    By Silvana De Mari
    5 Febbraio 2018
  • Peter Pan e Pauline silvanademaricommunity

    Peter Pan e Pauline

    By Silvana De Mari
    6 Febbraio 2018
  • madre natura silvana de mari community

    Madre natura è un’ arcigna megera e non perdona nulla

    By Silvana De Mari
    7 Febbraio 2018
  • Latest Comments

  • Privacy e cookies
Silvana De Mari Community © Copyright 2020 - Powered by EmmeHost